Seguici sui nostri social

Stai cercando qualcosa in particolare?

Condominio

ANAPI, 20 LUGLIO WEBINAR GRATUITO

ANAPI organizza un webinar gratuito per approfondire la tematica dell’efficientamento energetico e dell’innovazione nel settore residenziale italiano. L’appuntamento è giovedì 20 luglio dalle ore 15.00 alle ore 17.00.

Negli ultimi anni in Italia lo sviluppo delle fonti rinnovabili è tra le priorità della politica energetica nazionale, insieme chiaramente alla promozione dell’efficienza energetica. Nel medio e nel lungo termine il nostro Paese punta a riequilibrare, attraverso strategie mirate, il mix energetico che ancora oggi appare molto dipendente dalle importazioni di combustibili fossili.

Gli obiettivi delle strategie messe in atto sono: sicurezza dell’approvvigionamento energetico, riduzione dei costi dell’energia per imprese e cittadini, promozione di filiere tecnologiche innovative, tutela ambientale e, quindi, sviluppo sostenibile.

Molteplici sono gli strumenti operativi utilizzati per perseguire i suddetti obiettivi e che confluiscono nella Strategia energetica nazionale e, quindi anche nel Piano d’Azione Nazionale 2023 per le energie rinnovabili, la mobilità elettrica e il GNL (Gas Naturale Liquefatto).

Per approfondire la tematica, con particolare focus sulle innovazioni in ambito di efficientamento energetico negli edifici residenziali, ANAPI organizza un webinar gratuito tenuto dal Dott. Adriano Buscaglia, Consulente Tecnico Economico EURE (Esperto Uso Razionale Energia) MISE/MEF nei Servizi di Supporto Specialistico. Il Dott. Buscaglia si occupa anche di consulenza regionale per la Regione Liguria del Piano d’Azione Nazionale 2022 e di consulenza per ciò che concerne il Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza (PNRR).

Il webinar organizzato da ANAPI “Efficientamento, innovazione e risparmio nel residenziale italiano” si terrà in diretta sulla piattaforma Zoom giovedì 20 luglio dalle ore 15:00 alle ore 17:00 e la partecipazione è gratuita per tutti coloro che fossero interessati ad approfondire la tematica, con particolare attenzione per la categoria degli amministratori di condominio.

La partecipazione al webinar non è soggetta all’acquisizione di crediti formativi professionali.

Di seguito le modalità di partecipazione al webinar:

  • 30 minuti prima dell’inizio del Webinar verrà inviato via email un link che permetterà l’accesso alla piattaforma Zoom;
  • pochi minuti prima dell’inizio del webinar, cliccare sul bottone verde “Partecipa”;
  • una volta effettuato l’accesso alla piattaforma, disattivare il microfono e, qualora si desiderasse, disattivare anche la webcam.

Per maggiori informazioni inviare una email a eventi@anapi.it o contattare l’Ufficio Stampa ANAPI al numero ​392 90 92 946.

1 Comment
Subscribe
Notificami
guest
1 Comment
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
trackback
14 Luglio 2023 9:42

[…] Efficientamento, innovazione e risparmio nel residenziale italiano […]

Advertisement

Articoli correlati

Condominio

È possibile usufruire del bonus mobili per l’acquisto di beni destinati ad un’abitazione anche in seguito a interventi di manutenzione straordinaria effettuati nel box...

Condominio

Con il Decreto Superbonus anche il Bonus Ristrutturazione è stato modificato. Sino alla fine del 2024 l’aliquota resterà al 50%, mentre dal 2025 scenderà...

Condominio

Tra le principali novità del DL 39/2024 le spese inerenti a Superbonus, Sismabonus e Barriere Architettoniche saranno detraibili in 10 anni con una retroattività...

Condominio

L’Agenzia delle Entrate chiarisce qual è la detrazione spettante per l’acquisto di un box auto pertinenziale e se può essere richiesta esclusivamente dal proprietario...