Seguici sui nostri social

Stai cercando qualcosa in particolare?

webinar

Condominio

ANAPI HA PARTECIPATO AL WEBINAR “EFFICIENTAMENTO ENERGETICO: UNA CORSA CONTRO IL TEMPO”

È disponibile la registrazione del webinar di approfondimento sull’Ecobonus 110% organizzato da Academy Immobiliare e che ha visto, tra i protagonisti, il Presidente Nazionale ANAPI.

Il Presidente Nazionale ANAPI, Vittorio Fusco, ha partecipato all’evento online “Efficientamento energetico: una corsa contro il tempo” organizzato da Academy Immobiliare, piattaforma di formazione e informazione su real estate, fintech e innovazione digitale.

L’evento è stato moderato dalla giornalista Laura Lamarra e ha visto come protagonisti vari esperti della materia i quali hanno contribuito a sviscerare i vari aspetti legati all’Ecobonus 110%.

Il Presidente ANAPI ha posto l’attenzione sull’importanza di quest’agevolazione per tutto il comparto immobiliare, sottolineando però le difficoltà che gli amministratori di condominio devono affrontare, da un punto di vista pratico e burocratico, inerenti alle assemblee di condominio, essenziali per la delibera dei lavori all’interno degli edifici gestiti.

Un’altra nota dolente che riguarda gli amministratori di condominio e che è stata messa in luce dal Presidente ANAPI riguarda il compenso straordinario dell’amministratore relativamente al Superbonus 110%, il quale, secondo quanto previsto dall’art. 121 del Decreto Rilancio, non rientra in detrazione e non può essere oggetto di sconto in fattura o cessione del credito.

Insomma, come ha ben sottolineato il Dott. Fusco, gli amministratori di condominio, pur ricoprendo un ruolo chiave in tutta la procedura legata a questa maxi-agevolazione, non possono veder beneficiato il loro compenso, e questo è indubbiamente un aspetto sul quale le istituzioni competenti dovrebbero riflettere.

È possibile rivedere la registrazione del webinar cliccando sul seguente link: https://youtu.be/CFF4jI0n9tA

Potrebbe interessarti anche BONUS MOBILI: L’AGENZIA DELLE ENTRATE CHIARISCE CHE NON È CEDIBILE

Lascia un commento
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Advertisement

Articoli correlati

Condominio

La detrazione del 90% è prevista anche per il recupero di facciate visibili da vie private ad uso pubblico, questo il parere dell’Agenzia delle...

Condominio

L’Agenzia delle Entrate, rispondendo alla risposta di un contribuente, ha chiarito che l’installazione di un impianto di climatizzazione invernale ed estiva rientra nel bonus...

Condominio

Con la pubblicazione del Decreto-legge 6 maggio 2021, n. 59 è stata ufficialmente decretata la proroga del Superbonus, ma limitatamente ad alcuni soggetti beneficiari....

Condominio

Webinar gratuito organizzato da Acquanet ed ANAPI il 12 maggio dalle 10:30 alle 12:00 per fare chiarezza sulla riapertura delle piscine condominiali. Come stabilito...