Seguici sui nostri social

Stai cercando qualcosa in particolare?

Futuro

DIGITAL INNOVATION DAYS 2023: UNO SGUARDO SUL FUTURO

Tutto pronto per la quinta edizione della Digital Innovation Days che verrà ospitata dal 25 al 27 Ottobre presso il Talent Garden di Via Calabiana 6 a Milano, tre giornate piene di eventi dal vivo con tematiche dedicate al digitale e all’innovazione.

Questo evento annuale riunisce professionisti, esperti e leader del settore per discutere, apprendere, costruire connessioni significative nel mondo digitale, condividere esperienze con le eccellenze del settore e aprire una finestra sul futuro.

Il tema di quest’anno è “HUMAN CONN@CTIONS” perché in questa nuova era digitale si vuole celebrare il potere delle connessioni umane. Infatti, Giulio e Nicola Nicoletti, organizzatori dell’evento, hanno dichiarato:

“In un mondo sempre più interconnesso crediamo fermamente che attraverso le connessioni si possa creare un ecosistema virtuoso in grado di generare valore, ispirare azioni e catalizzare l’innovazione. L’innovazione, infatti, non può esistere in isolamento, ma emerge dall’interazione di competenze, abilità ed emozioni individuali che si intrecciano all’interno di una comunità.”

RIPENSARE IL FUTURO

Nella nostra frenetica società, la tecnologia e il digitale hanno un ruolo fondamentale che riguarda tutti gli aspetti della nostra vita: dal lavoro da remoto all’istruzione online, dall’assistenza sanitaria virtuale alle esperienze di intrattenimento digitali.

Alla luce di questo, eventi come la Digital Innovation Days possono anticiparci trasformazioni importanti che avverranno prossimamente evidenziando le nuove opportunità che riguarderanno noi e i futuri ambiti di business e di crescita. In quest’ottica, l’evento è adatto a chiunque, dagli imprenditori in cerca di ispirazione agli addetti del settore ma anche agli appassionati di tecnologia.

NON SOLO IMPRESE E BUSINESS

Durante la Digital Innovation Days, gli speech ispirazionali, i panel e i vari focus saranno intervallati da momenti di networking e più conviviali che ci porteranno ad esplorare il mondo dell’innovazione intesa come somma di competenze, abilità individuali e connessioni con gli altri membri della comunità. Tanti gli speaker, nazionali ed internazionali, che si alterneranno sul palco, condividendo con il pubblico esperienze di successo, best practices, casi studio, interventi motivazionali e di leadership.

IL PROGRAMMA DELL’EVENTO

Durante il primo giorno della Digital Innovation Days, visionari e innovatori condivideranno con i loro speech ispirazionali la loro prospettiva del presente, illustrando modelli di innovazione e idee rivoluzionarie per il futuro che attraversano ogni settore del mercato.
Parallelamente agli speech, a partire dalla tarda mattinata, ci saranno tre focus tematici. Il primo è dedicato alle tematiche DEI (Diversity Equity Inclusion), un approfondimento su come l’applicazione di principi inclusivi ed etici possa portare ad ottenere risultati migliori, maggiore creatività e innovazione in azienda. Gli altri due focus saranno dedicati a Metaverse Gamification e Crowdfunding per Startup e PMI, settori in forte espansione che permettono di affrontare le nuove sfide di mercato attraverso la creatività ed il coinvolgimento a vari livelli.

Dalla seconda giornata troveremo due percorsi di approfondimento dedicati al Digital marketing e all’Innovazione, con speech e workshop dedicati ai due universi e ai loro verticali sulle key industry del momento: Social Media, Web e Content Marketing, Influencer Marketing e E-commerce in Sala Digital, e Emerging Tech, Job & Learning, Sustainibility and Retail in Sala Innovation.

Per ulteriori informazioni e per registrarsi all’evento, visita il sito ufficiale di Digital Innovation Days all’indirizzo https://digitalinnovationdays.com/

Lascia un commento
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Advertisement

Articoli correlati

Futuro

A Bologna sorgerà un nuovo distretto dell’innovazione: il TEK District. Per la città sarà la più significativa iniziativa di rigenerazione urbana dal dopoguerra in...

Futuro

Il mondo sta diventando sempre più instabile: accelerazione tecnologica, incertezza economica, crisi climatiche e conflitti stanno impattando negativamente su miliardi di persone con conseguenze...

Futuro

L’Università di Bologna coordina BOOST, un progetto di ricerca europeo che lavora alla realizzazione di cartucce di iodio solido in grado riutilizzare satelliti destinati...

Futuro

La collaborazione tra l’ENEA e Enel Green Power ha dato vita al primo impianto algovoltaico italiano, indispensabile per ottenere energia elettrica da fotovoltaico insieme...