Seguici sui nostri social

Stai cercando qualcosa in particolare?

formazione assicurativa

Assicurazioni, Non categorizzato

FORMAZIONE ASSICURATIVA

IL COMUNE DI LATINA CON IL SUPPORTO DI GBSAPRI FORMA I PROPRI DIPENDENTI

Venerdì scorso, nell’aula De Pasquale del Comune di Latina, si è tenuta una significativa iniziativa di formazione assicurativa rivolta ai dipendenti dell’ente. L’evento è stato organizzato dal Comune insieme al suo boker – Gruppo GBSAPRI – in risposta alle importanti novità introdotte nelle nuove polizze assicurative recentemente stipulate dal Comune.

MAGGIOR TUTELA

L’apertura dei lavori è stata segnata dall’intervento della dirigente del dipartimento Personale, che ha evidenziato come l’inserimento della tutela legale, tra le principali novità, sia stato fortemente voluto dall’assessore al Personale, Andrea Chiarato. Il servizio Economato, rappresentato dal dirigente Diego Vicaro e dal vice-economo Fabiola Corbelli, ha prontamente accolto questa proposta, rendendola concreta in breve tempo attraverso una gara d’appalto. Il dirigente Vicaro ha sottolineato l’importanza della stipula delle nuove polizze per garantire una maggiore tutela ai dipendenti dell’ente.

“le novità introdotte nei nuovi contratti assicurativi sono in linea con le altre iniziative che l’amministrazione comunale, guidata dal sindaco Matilde Celentano, sta implementando per raggiungere gli obiettivi di welfare aziendale. La tutela legale è uno strumento di supporto fondamentale per contrastare il fenomeno della paura della firma, che spesso rallenta e ostacola l’efficienza amministrativa”.

Andrea Chiarato – Assessore al Personale Comune di Latina

“Siamo orgogliosi di aver contribuito alla realizzazione di questo progetto formativo insieme al Comune di Latina, la formazione e la consapevolezza sono le migliori basi per la gestione dei rischi”

Carmina Tomassetti – partner GBSAPRI

AGGIORNAMENTO E ANALISI CONTINUI

GBSAPRI, con l’intervento di Massimiliano De Simone ha illustrato nel dettaglio le nuove garanzie assicurative per i dipendenti comunali. Per la prima volta nel Comune di Latina, oltre alla polizza di tutela legale, è stata introdotta anche la polizza Kasko per i dipendenti in missione.

Le altre polizze a tutela dei lavoratori dell’ente, quali la Rco, Rc patrimoniale e infortuni, già attive in passato, sono state ulteriormente rivalutate con i nuovi contratti assicurativi, rispondenti alla gara, offrendo maggiori benefici per tutti gli assicurati.

L’iniziativa ha suscitato un notevole interesse tra i dipendenti, che hanno partecipato attivamente alla formazione, ponendo domande e chiarendo dubbi sulle nuove coperture assicurative. Questo evento rappresenta un ulteriore passo avanti nell’impegno del Comune di Latina per migliorare le condizioni di lavoro e la sicurezza dei propri dipendenti.

L’augurio è che sempre più enti riescano a dedicare il giusto tempo alla formazione dei propri dipendenti, soprattutto in ambito di rischi/assicurazioni: la consapevolezza è, infatti uno dei tasselli fondamentali per poter gestire ed amministrare al meglio qualsiasi realtà.

Lascia un commento
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
Advertisement

Articoli correlati

Digitale

Con questa pillola andiamo ad analizzare insieme quali sono le esposizioni in sede penale riferite ad alcune delle figure apicali nell’ambito del trattamento dei...

Cybersecurity

Oggi il nostro Cyber Simon ha l’onore di intervistare il Sales director di Roland, il dott. Matteo Marelli. Insieme i due fanno luce sulle...