L’HUB ITALIANO DI RIFERIMENTO DEL RISK MANAGEMENT E BROKERAGGIO ASSICURATIVO SI ARRICCHISCE DI UN PLAYER ALTAMENTE SPECIALIZZATO NEL SETTORE DEI RISCHI FERROVIARI
Il gruppo GBSAPRI annuncia oggi di aver finalizzato l’investimento in Sbravati – The Rail Insurance Broker, società di brokeraggio e consulenza assicurativa, fondata da Luigi Sbravati nel 1972, che vanta oltre 50 anni di esperienza nel settore ed una elevata specializzazione nella gestione di rischi ferroviari.
Nel 2024 Sbravati Insurance Broker ha gestito premi assicurativi per oltre 7 milioni di Euro.
L’operazione – la quarta acquisizione di GBSAPRI dall’ingresso nell’azionariato di Brera Partners – si inserisce nel piano strategico di crescita per linee esterne, confermando il modello di business del Gruppo GBSAPRI quale polo aggregatore di eccellenze italiane del settore. L’investimento rafforza ulteriormente la posizione del gruppo su Genova, piazza storica del brokeraggio assicurativo italiano.
I dettagli finanziari dell’operazione non sono stati divulgati: Michela Sbravati e Paola Sbravati, entreranno a far parte del CdA del Gruppo GBSAPRI.
DICHIARAZIONI
“La storia pluriennale e la professionalità della famiglia Sbravati nella gestione dei rischi del settore ferroviario è la scelta perfetta per proseguire nel nostro percorso di diventare il principale operatore indipendente del brokeraggio assicurativo italiano, aggregando realtà con una storia professionale di successo. Siamo orgogliosi di poter annoverare Michela e Paola nella nostra squadra. Proseguiamo il percorso per affermarci quale operatore di riferimento, arricchendo il Gruppo di ulteriore professionalità e qualità e continuando a porre al centro la soddisfazione della clientela, in continuità con i nostri valori e la nostra storia.” Carlo Maria Bassi, CEO del gruppo GBSAPRI.
“Sono molto felice di unire la storia di Sbravati – The Rail Insurance Broker al gruppo GBSAPRI. L’esperienza professionale sviluppata con la nostra clientela ci ha permesso di diventare un punto di riferimento a livello nazionale per i rischi ferroviari. Con l’investimento da parte del Gruppo GBSAPRI, rafforziamo il nostro posizionamento sul mercato e potremo ampliare le soluzioni assicurative per i nostri clienti. Il nostro impegno ad una elevata qualità del servizio fornito alla nostra clientela sarà supportato dal Gruppo GBSAPRI .” Michela Sbravati, socia e responsabile dell’attività di intermediazione Sbravati – The Rail Insurance Broker.
“Abbiamo colto l’opportunità di unire la nostra storia familiare e professionale con quella di GBSAPRI perché condividiamo gli stessi valori ed obiettivi: fornire un servizio professionale di eccellenza ai clienti che ci riservano la loro fiducia. In un settore che si sta rafforzando grazie anche ad operazioni straordinarie di consolidamento, abbiamo visto nel progetto di GBSAPRI la strada migliore per continuare ad esprimere la nostra professionalità .” Paola Sbravati, socia e responsabile dell’attività di intermediazione.
Informazioni su Sbravati – The Rail Insurance Broker
Sbravati – The Rail Insurance Broker è una storica società genovese di consulenza assicurativa, specializzata nei rischi ferroviari. Vanta un track-record di successo nel brokeraggio assicurativo grazie alla qualità del servizio tailor made nei confronti della propria clientela arrivando ad essere un player di riferimento nel settore ferroviario.
Informazioni sul gruppo GBSAPRI
Il gruppo GBSAPRI è una realtà italiana indipendente specializzata nel brokeraggio assicurativo e risk management operante per clienti privati e pubblici con linee di prodotti e servizi altamente personalizzati. Ha10 sedi in Italia ed una Lugano, conta su oltre 140 professionisti ed è attiva nel settore dell’intermediazione assicurativa da più di 70 anni. Nel 2024 ha gestito premi per oltre 230 milioni di euro.
