Seguici sui nostri social

Stai cercando qualcosa in particolare?

Saie Bari

Condominio

SAIE BARI 2021: CHIUSA CON SUCCESSO L’INIZIATIVA TARGATA ANAPI

Concluso il ciclo di convegni di Condominio in Mostra, iniziativa organizzata da ANAPI in occasione del Saie Bari 2021.

I tre giorni di “Condominio in Mostra” organizzati da ANAPI in occasione della manifestazione Saie Bari 2021, si sono conclusi con successo e grande partecipazione.

I convegni organizzati hanno permesso agli amministratori di condominio coinvolti di approfondire le tematiche più attuali e più importanti nel settore condominiale, inoltre, la partecipazione ai convegni ha permesso, agli amministratori di condominio associati ANAPI, l’acquisizione di crediti formativi professionali validi per l’anno 2022.

Durante la prima giornata di “Condominio in Mostra” si è tenuto il convegno a cura della Consulta Nazionale delle Associazioni di Amministratori di Condominio sul ruolo delle Associazioni a tutela della professione dell’amministratore di condominio. A tenere il convegno e in rappresentanza della Consulta sono intervenuti: il Presidente ANAPI, Vittorio Fusco, il Presidente ANAMMI, Giuseppe Bica e il Presidente APAC, Stefano Milanesi.

La seconda giornata è iniziata con l’apertura dei lavori fatta dal Presidente Nazionale ANAPI, Vittorio Fusco, seguito dal Dott. Roberto Bonasia, consulente legale e formatore ANAPI e Italia Didacta, il quale ha incentrato il suo intervento sulla tematica del Superbonus 110%, illustrando agli amministratori l’importante ruolo che rivestono in riferimento a questa maxi agevolazione. Tanti gli spunti di riflessione e le domande poste da tutti gli amministratori presenti.

All’intervento del Dott. Bonasia è seguito un importante approfondimento a cura di BPER Banca, attinente alle offerte che questo importante istituto bancario offre a coloro che vogliono fruire del Superbonus 110%, con particolare focus sui condomini. A tenere l’intervento la Dott.ssa Barbara Berni, la Dott.ssa Irene Paiano e il Dott. Andrea Prandi.

Nel pomeriggio è stata la volta del Geom. Giampiero Morandi di Sicurpal, il quale ha tenuto un convegno sulla messa in sicurezza delle attività in copertura nei condomini e sulle soluzioni innovative offerte da Sicurpal.

L’ultima giornata di “Condominio in Mostra” si è aperta con l’intervento del Presidente ANAPI incentrato sulla figura del revisore condominiale e sulla nuova norma UNI 11777:2020, seguito dall’intervento del Dott. Emanuele Cerri e del Dott. Stefano Bianchi di Skimming Bpe, i quali hanno presentato la loro piattaforma innovativa per gestire, creare e consultare gare d’appalto in ambito privato.

A chiudere il ciclo di convegni, l’Ing. Giuseppe Cacucciolo, formatore ANAPI e Italia Didacta, il quale ha dedicato l’intervento alla tematica della prevenzione incendi negli edifici condominiali, argomento di enorme interesse ed importanza.

Lascia un commento
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Advertisement

Articoli correlati

Lavoro, Ricorrenze

“Nutriamo la salute”. Con queste poche ma significative parole la FNOPI (Federazione nazionale ordini delle professioni sanitarie) inaugura l’annuale Giornata internazionale dell’infermiere. Attraverso una...

Condominio

In occasione del disegno di legge di conversione del DL 39/2024 sono stati proposti alcuni emendamenti relativi ad una reintroduzione delle opzioni di cessione...

Condominio

L’Ufficio Parlamentare di Bilancio ha analizzato ciò che non ha funzionato riguardo il Superbonus e il bonus facciate e ha proposto una serie di...

Condominio

L’Agenzia delle Entrate chiarisce quali sono le condizioni per poter richiedere il bonus ristrutturazioni al 50% delle spese sostenute per la sostituzione dei vetri...