Seguici sui nostri social

Stai cercando qualcosa in particolare?

PARCHEGGIO A ROMA

Chicche

PARCHEGGIO A ROMA… UN GIOCO DA RAGAZZI

Chi abita a Roma, o la vive per lavoro, sa bene quanto sia difficile trovare parcheggio. Per affrontare questa sfida quotidiana con un pizzico di ironia arriva “Er Giro de Peppe”, un gioco da tavola nato dalla collaborazione tra Rome is More e Clementoni.

Roma: la Città Eterna.
Un luogo ricco di arte, storia e poesia. Un popolo frizzante ed energico, che fin troppo spesso si dimentica della Grande Bellezza di cui è circondato preso dalle sfide quotidiane che questa città gli sottopone ogni giorno.
Prima tra tutte: CERCÀ PARCHEGGIO.

IL GIOCO

Tra buche, semafori rossi, stop non rispettati, traffico, parcheggiatori abusivi e moltissimi altri imprevisti che caratterizzano i vari quartieri romani, i giocatori – massimo 6 – per vincere (un po’ come nella vita reale…) dovranno trovare un parcheggio per la propria auto.

Si comincia a Fontana di Trevi dove chi riesce a lanciare la monetina più vicino al monumento può dare inizio al gioco muovendosi lungo il tabellone circolare per i vari quartieri: da Monteverde al Pigneto, dall’Eur a Ponte Milvio senza dimenticarci di Ostiense e Prati. I sei temerari giocatori dovranno percorrere diverse trade per giungere alla propria destinazione e cercare parcheggio. Cosa che, come sanno bene i romani, non sarà così facile.

Ma non demordete! Infatti, come può accadere in alcuni giorni fortunati, l’obiettivo parcheggio non vi sembrerà così irraggiungibile. Il tutto grazie a delle vantaggiose carte speciali come “t’hanno dato la precedenza all’incrocio. Che è er compleanno tuo? Gioca di nuovo il tuo turno” oppure “Onda verde sulla Colombo, nemmeno nei tuoi sogni più fervidi: gioco a di nuovo il tuo turno“.

Un altro modo per ottenere dei vantaggi e guadagnare monete per il parcheggio, sono le carte quiz con domande sulla storia della Città Eterna.

Carolina Venosi, fondatrice di Rome is More:

“Da quando ho lanciato Rome is More ho sempre voluto far conoscere in modo non convenzionale le bellezze di Roma e i suoi tratti peculiari e con questo gioco da tavola mi piace pensare di poter trasformare l’esperienza traumatica del trovare parcheggio in qualcosa di divertente e che possa aiutare i giocatori coinvolti a scoprire qualcosa in più sulla città!”.

Enrico Santarelli Chief Marketing Officer e Commercial Director Italy Clementoni:

“Questo gioco, dallo spirito ironico e originale, è frutto della nostra volontà di creare prodotti e esperienze che siano al passo coi tempi e sempre di più occasione di divertimento e condivisione. Un gioco di percorso con una dinamica coinvolgente e ambientato nella Città eterna ci è sembrata una perfetta occasione per dare forma ad un intrattenimento anche a formato famiglia”.

Questo gioco potrebbe essere un regalo diverso e divertente per passare le feste tra le meraviglie della Capitale e magari scoprire qualche chicca sulla sua storia.

Lascia un commento
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Advertisement

Articoli correlati