Seguici sui nostri social

Stai cercando qualcosa in particolare?

Assicurazioni, Futuro

ARRIVA LA NUOVA POLIZZA TURISMO SPAZIALE

Il turismo spaziale sta prendendo sempre più piede rendendo i viaggi nello Spazio – ancora riservati a pochi – sempre più accessibili.
Per poter prendere parte ad un viaggio suborbitale – voli che entrano brevemente nello spazio prima di tornare sulla Terra – attualmente i costi variano dai 200.000 dollari al milione. Questa tipologia di viaggio, però, non ha ancora nessuna copertura assicurativa tanto più che i partecipanti devono firmare dei moduli di consenso per attestare che sono pienamente coscienti dei rischi connessi al volo.

Per ovviare a questo problema e garantire il massimo livello di sicurezza ai primi turisti spaziali e proteggerli in caso di eventuali incidenti durante il viaggio, la Mitsui Sumitomo Insurance ha sviluppato una nuova “Polizza Turismo Spaziale”.

LA POLIZZA TURISMO SPAZIALE

Sviluppare una polizza così specifica non è stato facile e la Mitsui Sumitomo Insurance ha dovuto coinvolgere ben 17 compagnie operanti in settori correlati per poterla sviluppare. Tra i partner presenti ci sono la All Nippon Airways (ANA) Holdings, l’agenzia di viaggi HIS e, per le sue competenze in campo di tecnologie e telecomunicazioni, il gruppo elettronico giapponese NEC.

La polizza assicurativa coprirà potenziali infortuni o problemi che gli assicurati potrebbero incontrare durante il viaggio spaziale, primi tra tutti potenziali problemi di salute derivanti dall’esposizione alle radiazioni durante i viaggi nello spazio. Grazie a questa polizza, i turisti spaziali possono godersi l’esperienza unica di vedere la Terra dall’alto senza preoccuparsi dei rischi.

LA VIRGIN GALACTIC ANNUNCIA IL PRIMO SERVIZIO DI TURISMO SPAZIALE

Un’opportunità di raggiungere il sogno spaziale di portare i civili nello Spazio è data anche dal recente annuncio della compagnia di voli spaziali Virgin Galactic.

La società, infatti, ha annunciato l’avvio del programma di turismo spaziale per fornire, entro gennaio 2026, un servizio regolare che, se portato a termine, rivoluzionerà il settore Space.

Potrebbe interessarti anche: DALLO SPAZIO NUOVE OPPORTUNITÀ DI BUSINESS

Lascia un commento
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Advertisement

Articoli correlati

Assicurazioni

Dal 23/12/2023 è entrato in vigore il Decreto Legislativo 184 del 22/11/2023 che ha recepito la direttiva europea nr 2021/2018 del 24/11/2021 e che...

Assicurazioni, Futuro

La previsione di crescita stimata dalle Nazioni Unite del 68% della popolazione mondiale in aree urbane entro il 2050, presenta molte sfide da affrontare...

Futuro

L’Università di Bologna coordina BOOST, un progetto di ricerca europeo che lavora alla realizzazione di cartucce di iodio solido in grado riutilizzare satelliti destinati...

Mondo

Con circa 6 400 lanci effettuati, 15.700 satelliti in orbita di cui 8.300 ancora operativi, la quantità di satelliti e di detriti nello spazio...