Seguici sui nostri social

Stai cercando qualcosa in particolare?

ANAPI - Restructura 2022

Condominio

ANAPI AL RESTRUCTURA 2022

L’ANAPI parteciperà al Restructura 2022 il 19 novembre presso il Lingotto Fiere di Torino presentando un ciclo di convegni che ruoterà attorno alle tematiche più attuali del mondo condominiale.

Anche quest’anno si svolgerà a Torino la manifestazione “Restructura 2022”, arrivata ormai alla sua 34esima edizione. Il Restructura è il salone leader del Nord Ovest rivolto principalmente ai professionisti e agli operatori che si occupano di recupero, riqualificazione e ristrutturazione edilizia. Lo scopo della manifestazione è quello di informare sulle novità di settore e mettere in contatto le aziende leader con i professionisti e gli addetti ai lavori che visitano la manifestazione e partecipano ai molti convegni formativi presenti.

Come ogni anno il Restructura 2022 si svolgerà presso il Lingotto Fiere di Torino e, tra le numerose novità di questa edizione, vi è quella di un percorso espositivo completamente rinnovato e ripensato su tre pilastri: area expo, area forum e area academy.

In questa interessante cornice di innovazione, bioedilizia e riqualificazione l’ANAPI sarà presente in data 19 novembre 2022 presso la “Sala Blu” sita nel Padiglione 3, dando il suo apporto attraverso l’organizzazione di un ciclo di convegni e workshop formativi tenuti da professionisti del settore e dedicati interamente al mondo condominiale e agli amministratori di condominio.

Di seguito il programma dettagliato dei convegni tenuti dai professionisti del settore:

  • 10.30 – 10.45: Apertura ai lavori – Dott. Vittorio Fusco (Presidente Nazionale ANAPI)
  • 10.45 – 11.45: Bilancio condominiale: formazione, approvazione, attuazione e impugnazione – Avv. Enrico Giorio e Dott. Mattia De Marzo (Referenti ANAPI Torino)
  • 12.00 – 13.00: Riqualificazione energetica con Sistemi ETICS e sismica con Sistemi SAAD – Arch. Simone Galvano (Bioisotherm)
  • 14.30 – 15.30: I dispositivi anticaduta dall’installazione all’ispezione periodica –  Ing. Emiliano Tarasco e Geom. Luca Colesanti (Blugestiam)
  • 16.00 – 17.00: L’impiego di materiali compositi per il rinforzo degli edifici esistenti in accordo alle nuove politiche di incentivazione fiscale – Ing. Francesca Banfi (MAPEI)

La partecipazione all’intera giornata di convegni sarà totalmente GRATUITA per tutti gli associati ANAPI e permetterà agli amministratori di condominio ANAPI, in regola con il pagamento della quota associativa, di acquisire n° 5 crediti formativi professionali validi per l’aggiornamento del 2023.

Lascia un commento
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Advertisement

Articoli correlati

Condominio

È possibile usufruire del bonus mobili per l’acquisto di beni destinati ad un’abitazione anche in seguito a interventi di manutenzione straordinaria effettuati nel box...

Condominio

Con il Decreto Superbonus anche il Bonus Ristrutturazione è stato modificato. Sino alla fine del 2024 l’aliquota resterà al 50%, mentre dal 2025 scenderà...

Condominio

Tra le principali novità del DL 39/2024 le spese inerenti a Superbonus, Sismabonus e Barriere Architettoniche saranno detraibili in 10 anni con una retroattività...

Condominio

L’Agenzia delle Entrate chiarisce qual è la detrazione spettante per l’acquisto di un box auto pertinenziale e se può essere richiesta esclusivamente dal proprietario...