Seguici sui nostri social

Stai cercando qualcosa in particolare?

BABBO NATALE 2020

Lifestyle

BABBO NATALE 2020

Cosa potrebbe portarci Babbo Natale nel 2020?

Solo l’anno scorso tutto ciò che quest’anno ha stravolto la nostra vita era impensabile. In questi mesi arrivava una notizia non troppo preoccupante di un’influenza molto aggressiva che si stava verificando in Cina. E noi tutti vivevamo ancora nell’illusione che non ci riguardasse.

Dopo 10 mesi di Coronavirus di cui 9 a livello pandemico globale, possiamo dire che definitivamente ci ha riguardato e che condizionerà molti decenni a venire tra debiti pubblici di rara grandezza e interi settori in ginocchio.

NATALE É PUR SEMPRE NATALE

Il valore maggiormente riscoperto, tra il lockdown e l’isolamento sociale, è quello della famiglia, che nelle vite frenetiche pre-Covid-19 sembrava scontato e secondario. …E poi ci sono i bambini, ai quali la pandemia ha tolto, tra l’altro, il tempo con gli amici e le attività scolastiche e di aggregazione. In questo contesto le tradizioni giocano un fondamentale ruolo di aggregazione familiare ed umana, perciò, nonostante le misure anticontagio, i coprifuoco, i dpcm e tutto il resto, in fondo non vediamo comunque l’ora che arrivi Natale.

LETTERE A BABBO NATALE 2020

Caro Babbo Natale, quest’anno vorremmo tutti il vaccino anti-Covid per tutta la popolazione mondiale, te lo chiediamo al posto della “pace nel mondo” perché per fare la pace bisogna comunque stare in salute. E dato che leggiamo che in alcuni casi deve viaggiare a -75°, forse il Polo Nord è il luogo migliore per stoccare questo vaccino.

Qualora non potessi fare questo miracolo, la nostra attenzione quest’anno non può non rivolgersi ai temi della salute e della protezione, perciò iniziamo a parlare di alcuni regali interessanti innovativi ed utili che potrebbero fare al caso nostro.

QUALCHE IDEA

Per i regali da uomo non possiamo non citare “Vattinn” la cravatta mascherina ideata e brevettata da Ulturale, che unisce stile ed eleganza alla funzione di protezione. Ne abbiamo parlato QUI. In versione femminile esistono moltissime varianti di mascherine abbinate a fasce per capelli o a cerchietti, nastri etc. quasi tutti artigianali.

Vattin la cravatta-mascherina di Ulturale

Sempre legati alle recenti attenzioni all’igiene personale ed ambientale, non possiamo non citare i prodotti della startup tecnologica italiana Sanixair, tra cui:

  • Breatheme, un device portatile in grado di generare un “vento ionico” che riduce la carica batterica e virale presente nell’aria, creando un microcosmo di aria purificata e protetta in un’area di circa un metro attorno alla persona. Facile da usare, piccolo e leggero. La tecnologia utilizzata si basa sulla ionizzazione negativa. Le scariche elettriche prodotte all’interno del dispositivo generano ioni negativi che, per interazione elettrostatica, tendono ad allontanarsi dalla regione in cui sono stati generati, creando un movimento d’aria denominato “vento ionico”. L’effetto che si crea è simile all’aria leggera che si respira dopo un temporale o vicino ad una cascata d’acqua, e che provoca quella particolare sensazione di benessere.
  • Health & Light, un sistema di sanificazione all’interno di lampade di design. Il sistema è composto da materiali fotocatalitici che rimangono sempre attivi (a luce accesa), capaci di eliminare oltre il 90% di virus, batteri ed altre sostanze organiche presenti nell’ambiente. La semplice accensione delle lampade presenti in un ambiente attiva il processo, permettendo alle molecole dell’esclusiva miscela fotocatalitica ed alle sostanze in essa contenute di sfruttare la propria caratteristica, generando dei ROS (Reactive Oxygen Species), elementi in grado di trasformare le sostanze organiche dannose in molecole inorganiche innocue (H2O e CO2).
  • Air Box l’apparato per la sanificazione degli ambienti per appartamenti o locali, attraverso la P.C.O. (Photo Catalytic Oxidation). Questo dispositivo, estremamente versatile, può essere usato come apparecchio mobile (da appoggio) o fisso (applicazione a parete) e non richiede personale specializzato per l’installazione. Lavora in modo autonomo e continuo. Disponibile in 3 modelli per diverse volumetrie degli ambienti da trattare (90, 120 e 150 metri cubi).

SANIXAIR mette a disposizione dei lettori del GBSAPRITALK un buono sconto del 20% utilizzando il codice TALK2020

Un regalo perfetto per gli smartworkers, che ormai sono tantissimi e non sempre lavorano in spazi ben “organizzati”, potrebbe essere il CUSCINO RELAX di Berni Group. Questo brevetto italiano permette, infatti, di trasformare più o meno qualunque sedia in una seduta ergonomica adatta a ridurre l’affaticamento della schiena.

cuscino relax
GRANDI CLASSICI CON UN TOCCO IN PIÙ

Se invece vogliamo optare per dei regali più generali, che ci aiutino a non pensare alla pandemia, possiamo optare per:

  • una delle versioni delle meravigliose ISTANT POT, multicooker intelligenti, che segnano la nuova frontiera delle pentole a pressione incrociando molte funzioni tra cui quella dello “slow cooking”. Si può scegliere tra diversi modelli e diverse capienze, e arrivano a sintetizzare fino ad 11 funzioni. Ideale per cuochi esperti ma anche per chi cucina per “sopravvivenza”.
  • il CORAVIN, apparecchio tramite il quale è possibile stappare una bottiglia senza stapparla. Un gadget perfetto per tutti gli appassionati del buon vino. Grazie a uno ago sottilissimo, una volta agganciato al collo della bottiglia Coravin riesce a gestire la mescita del vino senza necessità di rimuovere il tappo in sughero. Iniettando, nello stesso tempo, piccole quantità di Argon, un gas inerte, inodore e insapore che va a riempire lo spazio vuoto, impedendo all’ossigeno di entrare nella bottiglia: in questo modo l’ossidazione del vino viene drasticamente rallentata, conservando le proprietà del vino fino all’ultima goccia.
  • LOTUS GRILL una gamma di barbecue compatti per realizzare grigliate ovunque: sul balcone, in terrazza, in barca o in campeggio. È dotato di un innovativo sistema di aerazione con ventola che attraverso l’ingresso dell’aria alimenta l’accensione e permette la gestione della temperatura. Lo speciale design della griglia fa sì che il grasso della carne non scivoli direttamente sulla carbonella, evitando così la diffusione di fumo e fastidiosi odori, garantendo una cottura a basso contenuto di grassi.

Per comodità abbiamo indicato i link al sito, ma se vorrete fare un salto in negozio RADIONOVELLI riserverà ai lettori del GBSAPRITALK un piacevole omaggio.

REGALI SOLIDALI

E poi ci sono i regali solidali tra cui:

  • le T-SHIRT SOLIDALI di Save The Children sotto l’hashtag #ANATALENONSPRECO promuove la scelta di un regalo che fa bene ai bambini e all’ambiente. 
  • molte le proposte tra cui scegliere nel progetto dell’AIL a Natale #MaiPiùSoli. regali con cui contribuire per la lotta contro le malattie del sangue, sostenere le cure domiciliari, servizio presente in 42 province Italiane. 
  • Con i doni solidali dell’Aism si possono sostenere i progetti di ricerca scientifica sulla sclerosi multipla pediatrica.
  • Salvamamme per questo Natale lancia il “Dolce Salvamamme”: panettone da acquistare e regalare.
  • La Bottega Solidale di Medici senza frontiere propone i suoi regali utili a sostenere le  numerose attività in tutto il mondo perché ogni prodotto si trasforma in cure mediche salva-vita
REGALI AL SOSTEGNO DELL’AMBIENTE  

Con WWF puoi portare la natura sempre con te scegliendo i Panda gift: accessori, prodotti per la casa, abbigliamento per adulti e bambini e gadget per la tua azienda.  

Per i golosi di miele, oltre all’adozione di un alveare, ci sono le Christmas Box di 3Bee per salvare un alveare partendo dal frutto del lavoro delle api.  

REGALI ALTERNATIVI  

Altroquando: Se vuoi fare un regalo e hai bisogno di un consiglio, ecco il link che fa per te o scrivici a comunica@altroquando.com 

Compila il nuovissimo “Questionario del regalo a distanza”, per scegliere il regalo su misura e farlo recapitare direttamente a casa (se vuoi). 

Basta entrare nel link https://forms.gle/A18z3BouhDiExVfv5 e compilare i campi! 

Pachamama, il gioco da tavolo che consente ai partecipanti di cooperare su azioni da mettere in campo per contrastare la crisi climatica e salvare la madre terra. ZeroCO2, società benefit che si occupa di riforestazione ad alto impatto sociale e tanto altro. 

Matite Sprout: disponibile in otto diversi colori e nove tipi di semi. Le matite Sprout sono il regalo perfetto per ogni età. Usale per scrivere, disegnare, scarabocchiare e fare schizzi finché non diventano troppo corte. Poi capovolgile, piantale e guarda come crescono. Diventeranno profumate erbe aromatiche, bellissimi fiori o deliziosi ortaggi. 

Lascia un commento
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Advertisement

Articoli correlati

Viaggi

Con Wonders, piattaforma multicanale nata dall’iniziativa di Autostrade per l’Italia, i viaggiatori saranno accompagnati nella riscoperta del patrimonio culturale, naturalistico ed enogastronomico del nostro...

Ambiente, Storie

Abbiamo visto come la tecnologia può essere applicata a quasi tutti i campi della vita dell’uomo e grazie a 3Bee, startup agri-tech, essa può...

Sanità

Ripartono le vaccinazioni, rimaste ferme per quattro mesi a causa dell’emergenza coronavirus. Secondo i dati del Ministero della Salute a livello nazionale la sospensione...