Accordo esclusivo tra la media Company URBAN VISION e la Camera Nazionale della Moda Italiana. Urban Vision diventa streaming partner della Milano Digital Fashion Week 2020.
Le sfilate della Milano Digital Fashion Week saranno mostrate in diretta streaming sui MAXI Led di Urban Vision, posizionati nel cuore delle piazze e delle vie più prestigiose delle città di Milano.
Grazie a Samsung, lo spettacolo sarà visibile anche sul LedWall presente sulla Cattedrale del Duomo di Milano.
“Samsung Italia ha da sempre a cuore la città di Milano. Non potevamo quindi non partecipare a questa splendida iniziativa ed offrire ai cittadini di Milano e ai suoi ospiti la possibilità di ammirare direttamente dalla cattedrale simbolo del capoluogo lombardo le sfilate di uno degli appuntamenti più importanti per il mondo della moda. Per noi il legame con la città è indissolubile e siamo lieti di offrire lo spettacolo della Milano Fashion Week sul nostro LedWall”, commenta Francesco Cordani, Head of Marcom di Samsung Electronics Italia.
MODA E TECNOLOGIA
Il legame tra moda, tecnologia, brand e consumatori sarà ancora più forte e per la prima volta, grazie alla partnership siglata da Urban Vision e Camera Nazionale della Moda Italiana si mostrerà alla città attraverso un palinsesto su un circuito di Maxi DOOH (Digital Out Of Home) dove lo streaming dei contenuti editoriali si alternerà con slot riservati a inserzioni pubblicitarie, fornendo alla città un servizio di valore innovativo.
DOVE TROVARLI
I ledwall Urban Vision full motion interessati saranno: the Stage Piazza San Babila Naviglio 26, Corso Garibaldi 16 lato b oltre che il maxi led posizionato sulla Cattedrale del Duomo di Milano, messo a disposizione da Samsung.
I led Urban Vision stop motion saranno invece quelli di: Corso Venezia, Largo Augusto, Corso Garibaldi 16 Lato A, Via Vetra, Via de Amicis, San Calimero.
Potete leggere l’articolo integrale su: https://news.samsung.com/it/la-milano-digital-fashion-week-2020-sfila-anche-in-duomo-grazie-a-samsung
Abbiamo parlato del settore della moda con Adalgisa Escalar, Account Executive di GBSAPRI.
Già a giugno di quest’anno, ci faceva notare come lo sviluppo di una nuova era digitale avrebbe potuto fornire supporto al mondo della moda e del lusso.
Un esempio in tal senso ci è stato fornito da Giorgio Armani.
«Per non esporre ad alcun rischio la salute degli ospiti» il noto stilista ha registrato a teatro vuoto la sua sfilata, in programma per il 23 febbraio a Milano. Successivamente l’evento è stato trasmesso in streaming sul sito di Armani.
Secondo voi, lo streaming si imporrà come nuova modalità di partecipazione agli eventi?