Seguici sui nostri social

Stai cercando qualcosa in particolare?

WEBINAR ANAPI SU POSSIBILI CONTENZIOSI DA SUPERBONUS

Condominio

POSSIBILI CONTENZIOSI DA SUPERBONUS? NON PERDERE IL WEBINAR GRATUITO DI ANAPI

ANAPI organizza un webinar gratuito per trattare la tematica relativa ai possibili scenari che potrebbero presentarsi nel caso di contenzioso da Superbonus in previsione della scadenza del 31 dicembre 2023. L’appuntamento è su Zoom il 30 novembre alle ore 15.00.

La stagione del Superbonus al 110% si avvia al termine, difatti la scadenza del 31 dicembre 2023, che coinciderà con l’approvazione della Legge di Bilancio 2024, riguarderà villette, edifici unifamiliari e condomini.

Saranno molteplici le modifiche previste per il prossimo anno e inerenti alla maxi agevolazione, pertanto la scadenza del 31 dicembre 2023 riguarderà numerosi contribuenti.

In linea generale, per ciò che riguarda i lavori effettuati nei condomini, la citata scadenza coinvolgerà tutti i contribuenti, quindi sia coloro che rispettano i requisiti per applicare l’agevolazione al 110% fino a fine anno e sia coloro che possono applicare il Superbonus al 90%. Per quanto riguarda unifamiliari e villette, entro il 31 dicembre 2023 dovranno provvedere ai pagamenti e concludere i lavori, nel caso di scelta dell’opzione cessione del credito, i contribuenti che hanno realizzato il 30% dell’intervento complessivo al 30 settembre 2022 e i contribuenti che hanno iniziato i lavori nel 2023, rispettando i requisiti previsti dal Decreto Aiuti quater. Ad ogni modo, per le categorie di soggetti appena citati, la maxi agevolazione verrà ridotta al 70% dal 1° gennaio 2024.

Tutte queste modifiche preoccupano famiglie e imprese e una delle preoccupazioni principali riguarda i possibili contenziosi derivanti dai cantieri non ultimati.

Il webinar organizzato da ANAPI in collaborazione con la Sede Provinciale ANAPI di Ancona verte ad approfondire la tematica dei possibili contenziosi derivanti dal Superbonus e dalla scadenza del termine fissato al 31 dicembre 2023 per l’esecuzione dei lavori. Quali sono i possibili scenari? È possibile adottare misure correttive per evitare il contenzioso?

IL PROGRAMMA

Ad aprire i lavori, il Presidente Nazionale ANAPI, Dott. Vittorio Fusco, approfondiranno la tematica l’Avv. Mario Antonio Massimo Fusario, referente Sede Provinciale ANAPI di Ancona e il Dott. Marco Oliveri, broker assicurativo Marsh.

Il webinar si terrà in direttasulla piattaforma Zoom giovedì 30 novembre alle ore 15.00 e la partecipazione è gratuita per tutti coloro che sono interessati ad approfondire l’argomento, con particolare attenzione per gli amministratori di condominio.

La partecipazione al webinar non è soggetta all’acquisizione di crediti formativi professionali.

Per partecipare all’evento è necessario iscriversi compilando il form contatti disponibile cliccando sul seguente link: https://us06web.zoom.us/webinar/register/WN_EBG3ojpSQJ2fmrpmKB5zEg

Una volta compilato il form, verrà inoltrata un’email di conferma di avvenuta iscrizione con il link per partecipare all’evento.

Per maggiori informazioni inviare una email a eventi@anapi.it o contattare l’Ufficio Stampa ANAPI al numero 392 90 92 946.

Lascia un commento
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Advertisement

Articoli correlati

Condominio

È possibile usufruire del bonus mobili per l’acquisto di beni destinati ad un’abitazione anche in seguito a interventi di manutenzione straordinaria effettuati nel box...

Condominio

Con il Decreto Superbonus anche il Bonus Ristrutturazione è stato modificato. Sino alla fine del 2024 l’aliquota resterà al 50%, mentre dal 2025 scenderà...

Condominio

Tra le principali novità del DL 39/2024 le spese inerenti a Superbonus, Sismabonus e Barriere Architettoniche saranno detraibili in 10 anni con una retroattività...

Condominio

L’Agenzia delle Entrate chiarisce qual è la detrazione spettante per l’acquisto di un box auto pertinenziale e se può essere richiesta esclusivamente dal proprietario...