Seguici sui nostri social

Stai cercando qualcosa in particolare?

ANAPI - Restructura 2022

Condominio

RESTRUCTURA 2022, LE TEMATICHE DEI CONVEGNI ANAPI

Le tematiche approfondite durante il ciclo di convegni organizzato da ANAPI in occasione del Restructura 2022 hanno suscitato grande interesse negli amministratori di condominio presenti.

Il 19 novembre scorso, in occasione della fiera Restructura 2022 tenuta presso il Lingotto Fiere di Torino, l’ANAPI ha presenziato in rappresentanza del mondo condominiale organizzando un ciclo di convegni su argomenti di forte interesse per gli amministratori di condominio.

L’apertura ai lavori è stata condotta dal Dott. Vittorio Fusco, Presidente Nazionale ANAPI, il quale ha fatto un punto sulle nuove normative in materia di Superbonus introdotte recentemente dal DL Aiuti quater.

Il Presidente Nazionale ANAPI ha subito dopo lasciato la parola ai Referenti Provinciali ANAPI della Sede di Torino, ovvero l’Avv. Enrico Giorio e il Dott. Mattia De Marzo, i quali hanno affrontato uno dei temi più scottanti in ambito condominiale, ovvero la formazione, l’approvazione, l’attuazione e l’impugnazione del bilancio condominiale. L’argomento è stato trattato sia da un punto di vista giuridico e sia da un punto di vista fiscale, alimentando un confronto costruttivo tra gli amministratori di condominio presenti.

Il terzo convegno si è soffermato, invece, sulla tematica molto attuale della riqualificazione energetica con sistemi ETICS e riqualificazione sismica con sistemi SAAD. Ad affrontare l’argomento di taglio tecnico, l’Arch. Simone Galvano in rappresentanza dell’azienda Bioisotherm.

All’Ing. Emiliano Tarasco e al Geom. Luca Colesanti dell’azienda Blugestiam è stato affidato il quarto intervento riguardante l’installazione, l’ispezione periodica e le normative sui dispositivi anticaduta, tematica di forte interesse dato il ruolo chiave dell’amministratore di condominio in questa sfera.

Infine, l’ultimo convegno della giornata è stato condotto dall’Ing. Francesca Banfi dell’azienda MAPEI, la quale ha approfondito in modo preciso e dettagliato l’utilizzo di materiali compositi per il rinforzo degli edifici esistenti, in accordo con le nuove politiche di incentivazione fiscale.

Potrebbe interessarti anche: AMMINISTRATORE DI CONDOMINIO: COMPENSO E RIMBORSO SPESE

Lascia un commento
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Advertisement

Articoli correlati

Condominio

La direttiva europea Case Green mira a rendere più efficienti gli immobili residenziali, che dovranno rientrare nella classe E entro il 2030 e in...

Condominio

Prorogata fino al 31 dicembre 2025 la detrazione al 75% finalizzata agli interventi destinati all’eliminazione delle barriere architettoniche. Come previsto dalla Legge di Bilancio...

Condominio

L’installazione delle telecamere di sorveglianza in un condominio ha la finalità di garantire la sicurezza delle aree condominiali e tutelare i beni dall’intrusione di...

Condominio

Con l’approvazione della nuova Legge di Bilancio cambiano i termini e le scadenze relative alla maxi detrazione del 110%, ridotta in linea generale al...